Visite guidate alla mostra Nicola Verlato. Myth generation
Visite guidate per singoli visitatori alla mostra “Nicola Verlato. Myth generation” nelle sale espositive del Museo San Domenico.
Imola Musei organizza ogni sabato mattina alle ore 11.00 – a partire dal 9 novembre fino alla chiusura della mostra il 19 gennaio 2025 – delle speciali visite guidate su prenotazione alla mostra "Nicola Verlato. Myth generation" presso il Museo San Domenico.
La mostra curata dal direttore di Imola Musei, Diego Galizzi, e organizzata dal Comune di Imola – Imola Musei grazie al supporto della Galleria Giovanni Bonelli di Milano, Myth generation presenta più di cinquanta opere che mettono in luce tutta la travolgente vena espressiva dell’artista: per la maggior parte dipinti, ma anche disegni e sculture.
Nicola Verlato (Verona, 1965) pittore, scultore e digital artist è noto a livello internazionale per la sua particolare ricerca incentrata sul rapporto tra pittura, arti plastiche e new media, proponendo un’estetica nuova e spiazzante, ispirata in parte all’arte rinascimentale e seicentesca, in parte alle sollecitazioni contemporanee tratte dal cinema, dai cartoons, dai videogame e dalle tecnologie di realtà virtuale. Con un linguaggio originalissimo, Verlato si confronta con il mondo moderno in veloce trasformazione, individuando storie e soggetti che possano incarnare una sorta di mitologia contemporanea.
👉 Come partecipare alla visita guidata:
Quando: tutti i sabati ore 11
Dove: ritrovo alla biglietteria del Museo San Domenico (Via Sacchi, 4)
Durata: 1 ora
Costo: 7 euro (gratuita per minori di 14 anni accompagnati), più il regolare biglietto d’ingresso ai musei. Per info più dettagliate sulle tariffe di ingresso: Visita — Imola Musei.
Come: posti limitati con prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del venerdì precedente, contattando Imola Musei tel. 0542.602609, mail musei@comune.imola.bo.it.
La visita guidata sarà attivata al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti.
Informazioni e prenotazioni: Imola Musei - t.0542.602609 - mail: musei@comune.imola.bo.it - www.imolamusei.it