Tiromancino in concerto
Imola in musica: i Tiromancino – con la partecipazione di Enula – toccano anche la nostra città con il loro Summer Tour 2023. Concerto gratuito.
Fa tappa anche a Imola il Summer Tour 2023 dei Tiromancino, una delle band più ascoltate d’Italia. Special guest di alcune date del tour – tra cui Imola – è Enula, insieme alla quale i Tiromancino hanno inciso il nuovo intenso singolo Due Rose.
La band dei Tiromancino
La band che accompagnerà sul palco Federico Zampaglione è formata da Antonio Marcucci alla chitarra, Francesco Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e Fabio Verdini al piano e tastiere.
La scaletta ripercorrerà i brani più iconici della loro carriera come La Descrizione di un Attimo, Due Destini o Amore Impossibile. Nello spettacolo live, scritto e diretto da Federico Zampaglione, le canzoni più recenti si alterneranno agli innumerevoli successi che hanno costellato l’ormai trentennale carriera della band romana. Sarà un’occasione per ascoltare i brani che ci hanno accompagnato durante la nostra vita, un momento speciale e unico.
I Tiromancino sono una delle band più longeve d’Italia. Dopo dodici album in studio, quattro film di Federico Zampaglione (più uno in lavorazione) sono una delle band più importanti d’Italia e tra le più ascoltate in radio. Il brano Due Rose con Enula (uscito lo scorso 14 aprile) è tra i più passati in radio e costantemente in top 20 Ear One.
Enula
Enula è una delle nuove cantautrici italiane più apprezzate. Conta oltre 25 milioni di stream sulle piattaforme e collaborazioni con Franco126, Dardust, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, Mr. Rain, Ibisco e Katoo.
Tutti gli eventi di Imola in musica sono a ingresso gratuito.