Tatami
Programmazione Cinema Pedagna, Imola
Tatami, di Guy Nattiv e Zar Amir Ebrahimi
Film rivelazione all’ultimo Festival di Venezia e prima collaborazione registica in assoluto tra le cinematografie di Israele e Iran, Tatami di Guy Nattiv e Zar Amir Ebrahimi racconta la storia di una donnna in lotta per la libertà e la dignità. Leila è una judoka iraniana allenata da Maryam, con il sogno di vincere la medaglia d’oro ai Campionati mondiali di judo. Tuttavia, la Repubblica Islamica dell’Iran ordina a Leila di fingere di aver subito un infortunio e di ritirarsi dalla gara contro un’atleta israeliana. La pellicola combina l’urgenza politica con gli strumenti del grande cinema e due sublimi interpreti. Un distillato di concentrazione formale e densità di contenuto, che non per questo rinuncia ad un lato più sensibile e viscerale, tipico dei film di genere.
Le proeizioni di sabato 06 alle ore 18 e di domenica 07 alle ore 21 saranno in lingua originale sottotitolate in italiano.
Distribuzione: Bim Distribuzione
Nazione: USA, 2023
Genere: drammatico, sportivo, thriller
Durata: 105 minuti
Intero 7 €
Ridotti 5 € (under 14/ over 65/ soci di Seacoop, Azione Cattolica, AEPI-IPREL, C.S.I., CRAL dell’AUSL di Imola, Soci La Bcc Ravennate, Forlivese e Imolese, YoungER Card/ presentando il biglietto intero acquistato il weekend precedente).
Martedì ridotto per tutti (escluso festivi, prefestivi e nel giorno di uscita di un film)
Prenotazioni su: https://prenota.cinemapedagna.it