Cultura Imola

Comune di Imola via G. Mazzini 4 40026 Imola Italia

copertina di Storie su due ruote: l'importante è arrivare
@ Parco dell'Osservanza, via Venturini 18, 40026 Imola (BO)

Storie su due ruote: l'importante è arrivare

Dopo il rinvio avvenuto nel mese di giugno, giunge a conclusione nel territorio del Nuovo Circondario Imolese il “Festival Narrativo del Paesaggio” con il ciclo di eventi “Storie su due ruote” in programma nei Comuni di Imola e Mordano.


Il Parco dell’Osservanza di Imola (ingresso via Venturini 18) ospita lo scrittore Luca Occhi, che presenta “L’importante è arrivare”, avvincente racconto basato su una storia vera, inquadrato nell’ambito del Mondiale di ciclismo imolese del 1968, quello dominato da Vittorio Adorni. Presentazione e intervista saranno curate da Cristina Santandrea.

Venerdì 29 settembre si svolgerà l’ultimo evento della rassegna. Il Torrione Sforzesco di Bubano farà da cornice alla presentazione “Vita su due ruote” di Alfonso Cuccurullo.

Il Festival Narrativo del Paesaggio è un cartellone promosso dalla Città metropolitana di Bologna in stretta connessione con i sei Distretti culturali. Attraverso eventi teatrali, letture, incontri e proiezioni cinematografiche, racconta la storia dei territori metropolitani percorsi dalle Via degli Dei, Via della Lana e della Seta, Mater Dei, Flaminia minor, Via degli Etruschi, Piccola Cassia, Ciclovia del Sole, Ciclovia del Navile, Ciclovia del Santerno, cammino della Linea Gotica e Via del Fantini, con l’idea alla base di comporre una mappa narrativa per valorizzare a livello artistico e culturale il recupero di storie e memorie orali legate al nostro patrimonio.

 

Per informazioni:
Comune di Imola, Servizio Attività culturali tel. 0542 602300 attivita.culturali@comune.imola.bo.it