Storie di Arlecchino
Per la rassegna “Burattini all'Osservanza”, spettacolo gratuito per tutta la famiglia.
Spettacolo di burattini in baracca a cura di Barbariccia
La storia
Arlecchino è l’eroe di questo spettacolo dove i temi carnevaleschi della festa, dell’amore e del cibo vengono trattati con una vena umoristica e giocosa, unendo brani musicali a momenti in cui il gioco burattinesco prende il sopravvento. Punto di arrivo di un lungo viaggio nei canovacci tradizionali italiani completamente rivisitati e adattati a nuovi ritmi e linguaggi, lo spettacolo è composto da tre vivaci scherzi, una sintesi di ritmi, balli e trovate comiche.
La rassegna Burattini all'Osservanza
Lo spettacolo è parte della rassegna Burattini all‘Osservanza, il tradizionale appuntamento estivo imolese con marionette e burattini al parco dell’Osservanza. Gli spettacoli – a ingresso libero – fanno parte del festival itinerante Strade e del cartellone della rassegna Nella splendida cornice 2023. Direzione artistica di Emanuela Petralli - Officine Duende.
Età
Adatto a tutte le età, per adulti e bambini.
Ulteriori informazioni
L‘ingresso è libero senza prenotazione, fino a esaurimento posti. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nell‘adiacente Teatro dell‘Osservanza. Per maggioni informazioni telefonare al 0542 602600.