Scambio verde
Per chi vuole scambiare piante che ha coltivato, semi e frutti ricavati dal giardino o orto
Si tratta di un evento aperto al pubblico dedicato a tutti coloro che desiderano scambiare piante che hanno coltivato, i semi e i frutti ricavati dal giardino o orto, libri e ogni altro elemento relativo agli spazi verdi. Ogni “espositore” avrà a disposizione una zona dove presentare i propri prodotti, potrà visionare le altre proposte e valutare gli scambi più interessanti. Per chi lo desidera sarà possibile entrare anche semplicemente per curiosare e al termine della mattinata verrà premiata l’esposizione più bella votata dai presenti.
A cura dell’Associazione Nel Giardino, nella natura.
ViVi Il Verde: le Passeggiate Patrimoniali 2024 — Patrimonio culturale (regione.emilia-romagna.it)
La manifestazione è inserita nella rassegna regionale “Vivi Il Verde Passeggiate Patrimoniali: Natura e Cultura 2024” della Regione Emilia-Romagna, che sostiene e promuove un approccio integrato alla fruizione e conoscenza del patrimonio culturale rappresentato dai parchi e giardini storici pubblici tutelati ai sensi del D. Lgs. 42/2004.
“Naturalmente Imola - L‘essenziale visibile agli occhi” fa parte di Bologna Estate, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.