Richard Galliano New York Tango Trio
Concerto del New York Tango Trio del fisarmonicista francese Richard Galliano inserito nel programma Imola Crossroads 2024.
Richard Galliano New York Tango Trio:
Richard Galliano – fisarmonica, accordina
Adrien Moignard – chitarra
Diego Imbert – contrabbasso
Il New York Tango Trio del fisarmonicista francese Richard Galliano sarà protagonista del secondo appuntamento del festival “Imola Crossroads”.
La carriera e la musica di Richard Galliano (Cannes, 1950) sono state profondamente segnate dall’incontro con Astor Piazzolla avvenuto nel 1983 e sfociato in una profonda amicizia tra i due. Da allora Galliano ha suonato assieme a celeberrimi jazzisti, rendendo sempre pienamente riconoscibile il proprio stile, spiccatamente cantabile, introspettivo e dal contagioso lirismo. Si è inoltre distinto per la versatilità espressiva, conquistandosi una fama altrettanto solida anche in ambito classico e nel campo della canzone francese ed è riuscito a emergere dal cono d’ombra proiettato dalla figura del grande Piazzolla, dimostrandosi musicista completo, autore di brani dal fascino irresistibile oltre che esecutore piazzolliano d’eccellenza.
Informazioni
Jazz Network: tel. 0544 405666, info@jazznetwork.it, www.crossroads-it.org
Biglietti
- Prevendita online su Vivaticket oppure telefonica al 0544 405666
- Alla biglietteria del Teatro Stignani il giorno del concerto a partire dalle ore 17, salvo esaurimento posti in prevendita