Open day per avvicinare alla musica i più piccoli
La Nuova scuola di musica Vassura-Baroncini apre le porte a bambine e bambini da 1 a 6 anni per presentare alle famiglie i corsi di propedeutica musicale.
La Nuova scuola di musica Vassura-Baroncini apre le porte a bambine e bambini da 1 a 6 anni per avvicinarli alla musica e presentare alle famiglie i corsi di propedeutica musicale in partenza dal prossimo autunno.
Gli open day si svolgeranno per due giovedì consecutivi, il 1° e l’8 giugno, nel giardino del Verziere delle Monache o, in caso di maltempo, all’interno della scuola (in entrambi i casi accesso da via Fratelli Bandiera 19 o da via Caterina Sforza).
I corsi da provare
Durante gli open day le famiglie potranno sperimentare le attività musicali previste dalla scuola per i più piccoli, che sono suddivise per fasce di età.
- Da 1 a 3 anni
Giochi in musica con mamma e papà
Attraverso il canto, il movimento e l'utilizzo di strumenti a percussione i piccoli reagiscono con risposte musicali spontanee, esplorano e raffinano le potenzialità ritmiche e sonore. La presenza di un adulto accompagnatore e il coinvolgimento nei giochi rafforza il legame affettivo con il bambino. - Da 3 a 4 anni
Primi passi
Questo corso è rivolto a chi vuole fare musica attraverso il canto, il movimento e l’utilizzo dello strumentario didattico, per conoscere i primi elementi musicali e avvicinarsi a strumenti diversi. Senza la presenza di un adulto. - Da 5 a 6 anni
Prime note
Questo corso punta a sviluppare la percezione suono-ritmo attraverso giochi con il corpo, la voce e lo strumentario didattico e ad acquisire gli elementi musicali attraverso danze strutturate, body percussion, filastrocche, canzoncine, storie musicate e attività ritmiche. Senza la presenza di un adulto.
Gratis su prenotazione
La partecipazione agli open day è gratuita con prenotazione telefonica obbligatoria al 0542 602470 (telefonare dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 12:30).