Omaggio a Morricone - Musiche da Oscar
Uno spettacolo imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del novecento: Ennio Morricone.
Pianoforte e direzione: Maestro Andrea Albertini
Orchestra: Ensemble Le Muse
Voce solista: Angelica Depaoli
Produzione: Teatro Verdi di Montecatini Terme in collaborazione con Associazione Ritorno all’Opera
Le composizioni di Ennio Morricone hanno affascinato intere generazioni e attraversato svariati generi musicali, facendo di lui il più importante compositore di colonne sonore di tutti i tempi. La sfida per ilprestigioso Ensemble Le Muse, un ensemble che può fregiarsi di importanti riconoscimenti internazionali, è omaggiarlo in un modo diverso dal solito. Al pianoforte l’ideatore e creatore delle Muse, il maestro Andrea Albertini non solo suonerà e dirigerà le Muse, ma guiderà il pubblico lungo la carriera del maestro, raccontando “le storie” che si celano dietro le musiche indimenticabili, arricchendo ogni brano di aneddoti, curiosità e note storiche.
Il programma prevede rielaborazioni dei più famosi brani che hanno “dipinto” gli spaghetti western di Sergio Leone, le magiche atmosfere di “Mission”, le tinte più moderne di “Malena”, “Nuovo Cinema Paradiso”, e il Morricone autore di indimenticate canzoni come “Se Telefonando” (portata al successo da Mina) e “Here’s to you” (cantata da Joan Baez).
Sarà un crescendo di emozioni e serena nostalgia in un’atmosfera intima e sognante, po’ come tornare indietro nel tempo cullati dalla magia del cinema e della sua musica.
Info e biglietti:
Tel. 0572 78903
Mail info@teatroverdimontecatini.it
Acquisto biglietti www.ticketone.it
Eventuali biglietti non venduti durante prevendita online saranno disponibili alla biglietteria del teatro dalle ore 17:30 il giorno dello spettacolo.