Non solo classica
Per la rassegna “I concerti della Magnolia”, gli allievi della Nuova scuola di musica Vassura-Baroncini si esibiranno nell‘incantevole Cortile della Magnolia.
Non solo classica fa parte dei concerti di fine anno della Nuova scuola di musica Vassura-Baroncini: questa sera saliranno sul palco le allieve e gli allievi delle classi di musica di insieme, pianoforte, fisarmonica, chitarra, flauto, clarinetto, tromba e trombone.
Nel Cortile della Magnolia – interno al complesso dell’Annunziata dove ha sede la scuola – i docenti affiancheranno e supporteranno i giovani, in un ideale passaggio di esperienza.
Il concerto è a ingresso libero, fino a esaurimento posti.
La band della scuola
Nel corso della serata si esibirà anche la VBOB, Vassura Baroncini Open Band: è un ensemble che affronta qualsiasi genere musicale, senza preclusioni di genere, organico o epoca, aperto a ogni sollecitazione ed esperienza, con un‘attenzione alle espressioni musicali popular del mondo. La VBOB ha partecipato a numerose iniziative organizzate dalla scuola, dai concerti per la giornata della memoria alle lezioni concerto per le scuole imolesi fino ai tanti appuntamenti che la scuola offre alla città. Per oltre un decennio (è attiva dal 2011) è stata curata dal maestro Roberto Bartoli: oggi la guida è passata al maestro Bardh Jakova che ha contribuito ad inserire nel repertorio alcuni elementi della musica popolare balcanica.