Cultura Imola

Comune di Imola via G. Mazzini 4 40026 Imola Italia

copertina di Libri al centro
@ Centro sociale "La Tozzona", via Punta, 24 Imola 40026 Imola

Libri al centro

Rassegna letteraria pensata per parlare di libri e scrittura ma anche per creare momenti di aggregazione e confronto tra autori e lettori: 5 incontro con sette autori di fama nazionale

La rassegna letteraria LIBRI AL CENTRO è stata pensata con lo scopo non solo di parlare di libri e scrittura, ma anche per creare momenti di aggregazione e confronto tra autori e lettori. In seguito al successo dell’evento “Donne che scrivono”, che si tiene al Centro Sociale La Tozzona APS da dieci anni, molti nuovi autori saranno presenti anche in questo nuovo contesto. La rassegna è pensata per continuare ad offrire opportunità di discussione, confronto e tempo di qualità da trascorrere insieme. 

 

11 gennaio - Valerio Varesi presenta “Estella. La vita straordinaria e dimenticata di Teresa Noce” (Neri Pozza, 2024)

1 febbraio - Luca Occhi e Nicola Lucchi presentano i loro libri per ragazzi, rispettivamente: “Il mistero del cadavere senza testa” (Pelledoca, 2024) e “Daniel Ghost e la guerra dei varchi” (Gribaudo fantasy, 2024)

22 febbraio - Luca Bottura, giornalista oltre che scrittore, conduttore radiofonico e autore televisivo, presenta “Meno male che Silvio c’era” (Baldini+Castoldi, 2023)

22 marzo - Simona Cantelmi e Annalisa Fabbri, autrici locali, presentano rispettivamente: “Io non mi trucco” (Les Flâneurs Edizioni, 2023) e “Ero l’amante di Rodin. Vita vissuta di Camille Claudel” (Capponi Editore, 2023)

5 aprile - Azzurra Rinaldi, economista femminista che insegna Economia Politica all’Università di Roma, presenta “Come chiedere l’aumento. Strategie e pratiche per darti il giusto valore” (Fabbri editore, 2024)