L’Agricoltura non è più quella di una volta! L’importanza della formazione.
Fiera Agricola del Santerno 2024
La Fiera Agricola del Santerno ospiterà il convegno L’Agricoltura non è più quella di una volta! L’importanza della formazione, come tecnologia e digitalizzazione stanno rivoluzionando le campagne, creano nuove competenze e professioni e incrementano la produttività del settore.
Introduzione a cura di Pierangelo Raffini, Assessore ai Lavori pubblici, Centro Storico e Attività Produttive, con delega all‘agricoltura, del Comune di Imola.
Interventi di:
P.A. Marika Bianconcini, tecnico Commerciale, Romagna Impianti srl. Romagna Impianti è un'azienda che investe convintamente in ricerca, tecnologia e progetti innovativi per migliorare il lavoro degli agricoltori e il settore agricolo, sempre più bisognoso di competenze all'avanguardia. Durante il convegno, verranno presentati progetti orientati a sensibilizzare e formare le nuove generazioni verso l'agricoltura, affrontando tematiche cruciali come sostenibilità, ottimizzazione delle risorse, meccanizzazione, produzione di energia e agrivoltaico;
Prof. Raffaele Pignotti referente per l’Azienda Agraria dell’Istituto Scarabelli di Imola;
Davide Baroncini, Direttore di Officina Digitale, formazione e digitalizzazione, strategiche per l’innovazione e lo sviluppo territoriale.
Modera Lorenzo Marabini, Dott. in Filosofia, Consulente aziendale e Innovation Manager
Un’interessante panoramica di come tecnologia e digitalizzazione stiano rivoluzionando le campagne, creando nuove competenze e professioni e incrementando la produttività del settore.
Scarica l’App gratuita della Fiera Agricola del Santerno!