Imola in musica 2024
Una settimana di concerti a ingresso gratuito in tutta la città. Colapesce Dimartino tra i protagonisti sul palco di piazza Matteotti.
La prima settimana di settembre, da domenica 1 a domenica 8, la città risuonerà delle note dei 101 concerti di Imola in musica, la manifestazione organizzata dal Comune di Imola giunta quest’anno alla sua 28esima edizione. Gli eventi in cartellone saranno in tutto 125, compresi gli appuntamenti collaterali che arricchiscono il festival musicale con incontri, mostre, proiezioni, mercatini e proposte culinarie.
Dall’alba a notte fonda, negli spazi del centro storico con incursioni nei parchi cittadini, musicisti affermati e giovani artisti proporranno i generi musicali più diversi – pop, rock, dj set, classica, jazz, folk, blues, ritmi etnici – in un ricco programma di eventi a ingresso libero.
Qui trovi i concerti principali e quelli curati da Ca‘ Vaina, in particolare la rassegna Musica, musiche: la rassegna è un percorso nel mondo delle culture musicali dei diversi continenti: tre viaggi musicali guidati da Marco Boccitto – giornalista, musicologo e conduttore radiofonico di Rai Radio3 –, nella doppia veste di dj a inizio serata e di conduttore che intervista autori e artisti prima dell’esibizione dal vivo.
Il programma completo è su Imolainmusica.it e sull’app Imola in musica (clicca qui per scaricarla da Google Play Store o da App Store).