Il lago dei cigni
Le scenografie incantate del Balletto del Teatro dell’Opera della Romania avvolgono lo spettatore nel capolavoro immortale della storia del balletto.
musiche P. I. Tchaikovsky
coreografie M. Petipa
corpo di ballo Teatro Nazionale dell’Opera Rumena di Iasi
produzione Fondazione Teatro Lirico Siciliano
durata 2 ore e 15 minuti
Uno dei capolavori immortali della storia del balletto del XIX secolo, firmato Marius Petipa. Rappresentato nel 1877 per la prima volta al Teatro Bol’šoj di Mosca, nonostante le musiche di Tchaikovsky nell’immediato non ebbe il successo che fu poi raggiunto nel 1894, anno in cui venne messo in scena al Teatro Marijinskij di San Pietroburgo. Il lago dei cigni racconta l’incantevole storia d’amore fra il giovane principe Siegfried e Odette, una creatura ultraterrena trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart per aver rifiutato il suo amore. A far rivivere l’emozione di questo classico dalle atmosfere ovattate il Balletto dell’Opera di Iasi (Romania), una delle più acclamate compagnie di danza classica che da più di ventiquattro anni realizza tournée in tutta Europa. Disegni di luci e scenografie suggestive immergeranno il pubblico in sala nella candida atmosfera del lago dei cigni più famoso del mondo.
Acquisto biglietti
- In prevendita su vivaticket.com, presso Tabaccheria Il Sogno in via Croce Coperta 20 B e presso Punta Ancora in via del Lavoro 29 C
- Presso la biglietteria del Teatro Stignani (via Verdi n. 1/3): martedì 31 dicembre dalle ore 15 alle ore 21.30
Per tutte le informazioni 334 1891173.