Il guazzabuglio medievale
Per la rassegna “Burattini all'Osservanza”, spettacolo gratuito per tutta la famiglia.
A cura di Politheater
La storia
Due giovani innamorati, l’umile Bertoldo e la principessa Cecilia, vorrebbero coronare il loro sogno d’amore sposandosi. Sarebbe tutto perfetto se solo la peste, l’odioso fratello di Cecilia, Vincenzino il Principino e la Strega Mestizia col suo drago Sputafuoco non si mettessero di mezzo. In questa favola divertente e piena di colpi di scena, c’è tutta la magia delle storie grandi storie cavalleresche medievali, reinventate con trovate inedite e un’alta carica d’ironia.
La rassegna Burattini all'Osservanza
Lo spettacolo è parte della rassegna Burattini all‘Osservanza, il tradizionale appuntamento estivo imolese con marionette e burattini al parco dell’Osservanza. Fanno parte del festival itinerante Strade, del cartellone della rassegna Nella splendida cornice 2024 e di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena. Direzione artistica di Emanuela Petralli - Officine Duende.
Età
Adatto a tutte le età, per adulti e bambini.
Ulteriori informazioni
L‘ingresso è libero senza prenotazione, fino a esaurimento posti. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nell‘adiacente Teatro dell‘Osservanza. Per maggioni informazioni telefonare al 0542 602600.