Il cane infernale
Per la rassegna “Burattini all'Osservanza”, spettacolo gratuito per tutta la famiglia.
A cura di Teatro Medico Ipnotico
La storia
Giuseppe Verdi e Richard Wagner durante una passeggiata in città discutono di melodramma e tragedia. Verdi si accalora un po' troppo andandosene in malo modo, così Wagner decide di dare una lezione a lui e a tutta la città: sguinzaglia il suo feroce cane per scatenare l'apocalisse. Da ogni dove arrivano improbabili cacciatori di taglie, sempre più cattivi, ma nessuno riesce a catturarlo. Alla fine non sarà la violenza bensì la musica di Verdi ad ammansire la belva.
La rassegna Burattini all'Osservanza
Lo spettacolo è parte della rassegna Burattini all‘Osservanza, il tradizionale appuntamento estivo imolese con marionette e burattini al parco dell’Osservanza. Fanno parte del festival itinerante Strade, del cartellone della rassegna Nella splendida cornice 2024 e di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena. Direzione artistica di Emanuela Petralli - Officine Duende.
Età
Adatto a tutte le età, per adulti e bambini.
Ulteriori informazioni
L‘ingresso è libero senza prenotazione, fino a esaurimento posti. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nell‘adiacente Teatro dell‘Osservanza. Per maggioni informazioni telefonare al 0542 602600.