Fagiolino pescatore
Per la rassegna “Burattini all'Osservanza”, spettacolo gratuito per tutta la famiglia.
A cura di I Burattini di Mattia
La storia
Un mistero avvolge il regno di Bellomare. Da mesi i pescatori tornano a mani vuote dalla pesca e il Re Stoccafisso I, amante del pesce, ne è molto seccato. Così promette cento monete d'oro a chi gli porterà del pesce. Fagiolino, povero pescatore, con l’aiuto del Mago Marino scoprirà il motivo della misteriosa scomparsa dei pesci: la strega Mucillalga ha lanciato un potente incantesimo che li ha fatti addormentare tutti sul fondo del mare. Fagiolino si avventura nell’impresa di rompere l’incantesimo ma ben presto scopre che la bramosia di denaro regna nel palazzo reale…
La rassegna Burattini all'Osservanza
Lo spettacolo è parte della rassegna Burattini all‘Osservanza, il tradizionale appuntamento estivo imolese con marionette e burattini al parco dell’Osservanza. Fanno parte del festival itinerante Strade, del cartellone della rassegna Nella splendida cornice 2024 e di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena. Direzione artistica di Emanuela Petralli - Officine Duende.
Età
Adatto a tutte le età, per adulti e bambini.
Ulteriori informazioni
L‘ingresso è libero senza prenotazione, fino a esaurimento posti. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nell‘adiacente Teatro dell‘Osservanza. Per maggioni informazioni telefonare al 0542 602600.