“Concerto Baratto” del M° Maurizio Mastrini
Il “Concerto Baratto” è un concerto solidale: al pubblico non viene chiesto di acquistare un biglietto ma di portare, in dono, prodotti di prima necessità.
Il “Concerto Baratto” nasce da un’idea del Maestro Maurizio Mastrini, pianista e compositore di fama internazionale, in debutto a Imola per la prima volta nella sua lunga carriera.
Questo particolare evento, che dal 2015 il M° Mastrini porta in un tour dedicato al progetto in diverse città italiane, gli ha permesso di raccogliere complessivamente 100 quintali di prodotti di prima necessità poi devoluti in beneficenza.
Il “Concerto Baratto” è un’esperienza nuova per la nostra città. Nasce dal connubio tra musica e cultura della solidarietà, ambedue sotto l’egida del dono. In cambio della donazione di un bene di prima necessità il M° Mastrini donerà la sua professionalità e la sua arte presentando a Imola il progetto “International Tour Baci” che racchiude parte del repertorio inserito nell’ultimo lavoro discografico omonimo “Baci”.
Le composizioni del M° Maurizio Mastrini sono un anello di congiunzione tra i canoni classici della musica e la nuova musica classica contemporanea attraverso uno studio di ricerca colto ed emozionale. Negli ultimi 10 anni si è esibito in 846 concerti in tutti i continenti ed è stato acclamato da pubblico, con oltre 500.000 spettatori, e critica.
Prezzi
Si accede al teatro previa prenotazione whatsapp al 3474220305 o via mail concertobarattoimola@gmail.com
Non serve acquistare un biglietto ma è richiesta la donazione di prodotti di prima necessità a lunga conservazione.
Tutti i prodotti raccolti saranno devoluti alla Associazione “No Sprechi OdV” di Imola.